domenica 7 febbraio 2016

Carnevale Low Cost da Tiffany

Non occorre aver visto il film per saperla riconoscere, negli anni è diventata una vera e propria icona.
Stiamo parlando ovviamente della mitica Audrey Hepburn, la bellissima attrice famosa, tra gli altri, per il film Colazione da Tiffany.

Se siete alla ricerca di un travestimento last minute, semplice ma raffinato e soprattutto low cost, siete nel posto giusto!

Ecco la locandina originale del film Colazione da Tiffany
Quest'anno sinceramente avevo pensato di travestirmi da Padme Amidala di Star Wars, ma mancando la materia prima e soprattutto il cash per ottenere qualcosa di decente, mi sono messa a cercare su internet delle idee per un costume facilmente realizzabile a prezzi contenuti.

Ed ecco che mi è spuntata fuori questa idea.

In questo film Audrey è vestita quasi per tutto il tempo con un tubino nero e i capelli acconciati in una specie di chignon, ma ciò che la rendono veramente riconoscibile sono i guanti lunghi neri e i suoi gioielli.

Non dimenticandoci del portasigaretta!

Ed ecco la mia personale versione di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (1961)









L'importante è che sia nero!
Cosa occorre?

  •  il tubino nero, credo che tutte noi donnine abbiamo da qualche parte nell'armadio un vestito nero, per far si che sia il più simile possibile a quello della protagonista Holly deve essere smanicato. Io avevo questo vestitino preso da H&M che ha la parte sopra in pizzo ed è svasato sotto, non proprio un tubino, ma PERFETTO per il mio scopo
  • i gioielli, proprio come Holly non tutti possono permettersi dei gioielli diamantosi, per cui io ho utilizzato una collana di perle presa da Accessorize per il matrimonio di mia sorella, orecchini sempre di finta perla e in testa al posto della coroncina ho usato il bracciale abbinato alla collana! (potevo comprare una coroncina dai cinesi ma costava 5.90€ e non mi andava di spenderli)
  • i guanti neri lunghi di raso, li ho comprati in un negozio di festeggiamenti e costumi di carnevale, al prezzo di €7.20 (online costano sicuramente meno)
  • il portasigaretta nero, anche questo comprato nello stesso negozio, al prezzo di €1.20, direi conveniente, ne ho approfittato subito
Questi sono gli accessori che ho utilizzato, avevo già tutto a parte i guanti e il portasigaretta.
In tutto la spesa è stata di €8.40!!


Il kit per diventare una perfetta Audrey!

E il make up?
Anch'esso relativamente semplice.
Più che altro bisogna concentrarsi sugli occhi!
  • per cominciare si mette un primer sulle palpebre, il mio è della Kiko Milano ed è perlato
  • poi si passa una bella riga di eyeliner nero, anche più grossa di quella che ho fatto io, che non ho voluto esagerare
  • mettere in risalto le ciglia con un sacco di mascara e, per chi ce l'ha, consiglio prima di usare anche il piegaciglia (alcuni tutorial consigliano di mettere delle ciglia finte, io ho provato le
    mie ma non mi sembravano adatte)
  • nella rima inferiore dell'occhio si può applicare, per chi ne è in possesso, la matita bianca, per dare l'effetto di occhi più grandi
  • sotto ancora, dove ci sono le ciglia inferiori, si può applicare a proprio piacimento o la matita nera o dell'ombretto scuro, io ho utilizzato un ombretto color grigio metallizzato molto leggero
  • per il resto del viso ognuna può fare a proprio piacimento, io mi son data la mia solita BB Cream della Nivea e un blush pesca della Kiko (in foto non si vede bene perché sono sparaflashata)
  • sulle labbra io personalmente ho utilizzato solamente un burrocacao, ma anche un rossetto dai colori neutri o carne va benissimo!

E i capelli?
La pettinatura che ha Audrey nel film è molto articolata.
Io per farla il più semplice possibile mi sono limitata a tirarmi indietro il ciuffo laterale e fissarlo con le forcine, e il resto dei capelli tirati su e avvolti in un bun alto, attorno a cui ho messo il mio bracciale di perle!
Si.. abbastanza fake come capigliatura ma l'effetto finale non è così male, no? ;)



Quindi, ragazze disorganizzate e poveracce come me, volete travestirvi per carnevale, halloween o qualsiasi festa in maschera ma non avete idee??
Provate anche voi a trasformarvi nella bellissima Audrey Hepburn!
Chissà che non riusciate ad ottenere un risultato migliore del mio.. Basta poco eh!! ;)


Nothing is impossible, the word itself says "i'm possible"!
Audrey Hepburn

Nessun commento:

Posta un commento