venerdì 30 ottobre 2015

Halloween Tutorial - Scolarette Assassine

Essendo in tema e sotto data, sono andata a ritrovare le vecchie foto di quando io e le mie amiche ci travestivamo ad halloween per andare in discoteca. Ogni anno tiravo fuori delle idee assurde, tra cui pazzoidi degli anni 80, vampiri falliti e licantropi allupati. 
Ma il travestimento che mi è venuto meglio è stato le Scolarette Sanguinose Assassine.
Il che è un travestimento stra usato negli USA ma quasi mai visto in Italy.
A caso, proprio.

TA DAAAAAN!!


 Come si realizza?

Fortunatamente è un travestimento relativamente facile, che si può ottenere con cose che normalmente una ragazzina sfigata come me tiene nell'armadio.

  • fondamentale avere una camicia o una maglietta bianca, tipico delle scolarette inglesi oppure giapponesi
  • altra cosa fondamentale è il sangue finto! (se volete usare quello vero non c'è nessun problema, io non mi prendo alcuna responsabilità)
  • possibilmente utilizzate una gonnellina nera, oppure scozzese come la mia, ma se proprio vi fa schifo potete anche mettervi i pantaloni, non vi ammazza nessuno.. credo..
  • se scegliete di indossare la gonna, mettete dei collant, ma non sono obbligatori, dipende dal vostro grado di assiderazione (non è bello fare la fila per la disco al gelo)
  • se mettete le calze, è un must avere anche i calzettoni, lunghi fino al ginocchio! O meglio ancora gli scaldamuscoli! Robe orribili che io ovviamente avevo in casa
  • come tocco finale, una bella cravattina da mettere al collo per completare l'outfit da scolaretta giapponese rincoglionita (io non so per quale oscuro motivo ne ho due nell'armadio, una peggio dell'altra, davvero indossavo queste cose?!)
ps. il sangue finto chiaramente lo potete trovare in un negozio di giocattoli, o specializzato in travestimenti di halloween/carnevale, noi l'abbiamo trovato abbastanza liquido e molto molto finto, ma ce ne sono anche di meglio!

Quindi, una volta travestite da mangia giapponese, con tanto di codini laterali (o treccine se preferite), vi spruzzate addosso il vostro sangue finto, preferibilmente su collo, petto e braccia. 
O buttatevelo dove vi pare, basta che siate sanguinose.

Per il trucco in viso potete fare il make up che preferite, io credo di essermi solamente truccata gli occhi, con ombretto rosa, eyeliner nero e ciglia finte. Niente di che.


ED ECCO IL RISULTATO:

Tre sfigate che non hanno un idea di come vestirsi...


E' evidente che la mia amica Sailor Moon non sappia incrociare le braccia...


Queste sono foto di repertorio risalenti al 2011, nessuna delle persone ritratte in foto è rimasta così brutta dopo 4 anni......  O forse sì?

Ancora non era scoppiata la moda dei selfie e quindi abbiamo ottenuto le foto con una rudimentale FOTOCAMERA e il tanto famoso AUTOSCATTO (di 3 secondi per essere precisi)!

E niente selfie stick: si appoggiava la fotocamera sul ripiano della libreria!!!
Che swag...

Insomma è molto semplice realizzare questo travestimento, e il risultato è assolutamente TOP!!

Alla prossima DISavventuraaaaaaaaaaa....

Non c'è bisogno di aspettare Halloween per vedere delle zucche vuote in giro.

Nessun commento:

Posta un commento