mercoledì 15 aprile 2015

Lip Contouring: come ottenere labbra più grandi senza chirurgia!

Chi non ha mai sognato labbra grosse e carnose alla Angelina Jolie?
Certo, purtroppo non tutte nasciamo fortunelle come lei con due canotti al posto della bocca. E non tutte abbiamo i soldi o il coraggio di rivolgerci ad un chirurgo estetico per pomparci le labbra!
Fortunatamente c'è quella magica cosa chiamata MAKE UP che ci viene ancora una volta in aiuto!
Quello di cui parlo non è nulla di nuovo, una tecnica vecchia come il cucco, ma ultimamente è tornata di gran moda grazie all'ereditiera (modo simpatico per dire nullafacente con un pacco di soldi) Kylie Jenner, la cugina, o nipote, boh, di Kim Kardashian.

Ecco la piccola Kylie Jenner con le sue labbra canottose, 
ottenute solo con l'ausilio del make-up. Ci crediamo?
Insomma questa tipa (che tra l'altro ha solo 17 anni)  è qualche tempo che pubblica foto dove le sue labbra sembrano riempite con 2kg di silicone ma lei ha negato qualsiasi aiuto chirurgico, spiegando che invece ottiene lo stesso risultato con 2kg di make up (e ben 2 ore di sbatti ogni mattina per farsele!).
Questo tipo di tecnica si chiama Lip Contouring, e il trucco consiste nell'utilizzare la matita per le labbra prima del rossetto, disegnando la linea del contorno della bocca in modo che superi di qualche millimetro quella vera.
In pratica ci si disegna la bocca più grande di quella che è in realtà e poi si colora tutto il dentro!
Sembra facile ma non lo è affatto, soprattutto perché rischiamo di ottenere l'effetto clown pazzo da circo. 
Appena ho avuto un po' di tempo ho voluto provare anch'io e vedere se riuscivo ad ottenere un effetto più o meno decente.

Ci sono varie tecniche di make up per ottenere labbra effetto siliconato, io ho seguito quello più semplice, in base agli strumenti che avevo e soprattutto perché non volevo stare ad impazzire. 

Quello che ci occorre è:
  • un correttore, o concealer, comunque lo volete chiamare;
  • uno scrub per togliere le pellicine, io uso miele e zucchero;
  • un rossetto, del colore prescelto;
  • una matita per labbra, dello stesso colore del rossetto;
  • un lipgloss.

1. Per prima cosa bisogna avere la bocca, e la faccia, perfettamente pulite;
2. Fare uno scrub delle labbra per rimuovere le pellicine (scrub fai-da-te) io poi ho messo anche il burrocacao;
3. Usare il correttore per coprire la linea delle labbra e sfumare verso l'interno;
4. Con la matita per le labbra tracciare una nuova linea della bocca;
5. Sempre usando la matita, colorare tutto l'interno delle labbra;
6. Ricoprire tutta la superficie delle labbra con il rossetto e infine mettere il lipgloss come tocco finale.
Et voilà! Eccomi con le mie nuove labbra a canotto stile Kylie Jenner!

Ho scelto il colore più neutro che avevo in casa, fosse per me l'avrei fatto ancora più chiaro per un effetto il più naturale possibile. La prossima volta però provo con un ROSSO FUOCO! (clown assicurato)


Ecco il prima e il dopo, da labbra naturali a labbra super pompate!! SENZA USO DI FILLER
(nessuna duckface è stata usata in questo esperimento)


ESPERIMENTO RIUSCITO!!

Alla prossima disAvventura!


“Per una bellezza naturale, servono ogni giorno due ore allo specchio.” 
Pamela Anderson

5 commenti:

  1. Ciao! bellissimo il tuo blog! ho provato il lip contouring, bello com'è venuto! l'effetto labbra carnose c'è! ho letto anche l'altro tuo blog D.D.D., anche io sono una tsrm!! anzi "tsrm disoccupata"..mai trovato lavoro e da qualche mese ho deciso di mollare e cambiare strada..ho riso tantissimo quando nel blog parlavi della facoltà ( " si si , si trova lavoro sicuro!"..!!), condivido in pieno! tu hai trovato lavoro come tsrm invece? ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per i complimenti!! ahah ma va là anche io ho lasciato quel mondo da un pezzo.. ora faccio la segretaria ;) e in più questo blog come passatempo..e mi va bene così.. non hai pensato di provare all'estero?

      Elimina
  2. So che all'estero qualcuno ha trovato lavoro, ma diciamo che non ho la passione per questa professione così tanto da stravolgere la mia vita lasciando tutto e tutti per fare il tecnico di radiologia;)! l'avevo scelto solo perchè in teoria si trovava lavoro facilmente negli ospedali ( senza dovermi trasferire ).. Tu che marca consigli di correttore (meglio se senza schifezze che occludono) ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, adesso sto usando un correttore solido della Yves Rocher e mi sto trovando benissimo, è anche idratante.. Lo fanno anche liquido della stessa marca.. Secondo me è una buonissima marca, nonostante non sia completamente bio.. Non ti da quell'impressione di pesante e tossico come invece fa Kiko! E i prezzi sono molto accessibili.. Io ho anche provato un loro shampoo!

      Elimina