giovedì 3 aprile 2014

DIAMOCI UN TAGLIO!!

O forse sarebbe meglio dire.. una spuntatina! ;)

Gli esperti dicono che ogni tre mesi bisogna spuntare i capelli di 1cm per mantenerli sani e belli!

Ovviamente anche per ricorrere alla piccola spuntatina le donne generalmente vanno a rivolgersi alla strega dell'ovest (a.k.a. la parrucchiera) per poi vedere i propri capelli sparsi per tutto il pavimento..
Ma io avevo detto solo 2 dita!!!


Io continuo la mia battaglia contro le parrucchiere e ho deciso di farmi la mia piccola spuntatina DA SOLA!
Chiaramente siccome la strega l'anno scorso mi ha estirpato i capelli facendomi una capigliatura scalata, quando spunto i capelli devo cercare di farli il più pari possibile.

E non è un impresa facile purtroppo.

Per tagliarsi i capelli da soli bisogna innanzitutto procurarsi un paio di forbici ben affilate!

Non usate le tipiche forbici dalla punta arrotondata stile Giovanni Muciaccia, altrimenti potreste ritrovarvi con punte multiple e capelli seghettati.

Le tecniche per spuntarsi i capelli da sole sono due:

  • o da capelli bagnati, come normalmente si fa dall'era dei tempi;
  • o da capelli piastrati.

Se i capelli sono ben piastrati, belli lisci e spiaccicati, avete la sicurezza di stare effettivamente tagliando quello che volete tagliare.
Mentre a capelli bagnati chiaramente una volta asciutti si accorciano e c'è il rischio di aver tagliato più di quanto avevate prestabilito.

Io personalmente avevo cominciato la procedura piastrando ben benino i capelli, poi mi sono accorta che, siccome non erano appena lavati, non riuscivo a tenerli bene tra le dita, scivolavano da tutte le parti, erano troppo lisci e leggeri.
Per cui alla fine li ho bagnati con un po' d'acqua!! ahaha :P

Mi sono aiutata indossando una maglia a righe, in modo da eseguire meglio il taglio pari!
Dopo averli bagnati/piastrati (o entrambe le cose) bisogna dividerli in due parti e portarseli davanti, sul petto.
Prendiamo le ciocche di capelli tra le dita, stando attente a non farceli scappare e tirando bene!
E poi ZAC!


PRIMA:

Questo è il prima, capelli senza un senso logico, lunghezze diverse, boooohhhh!!!




 DOPO:

In qualche modo sono riuscita a spuntarli in modo quasi decente.. abbastanza pari!




Sinceramente pensavo fosse più facile, e invece ci ho messo quasi due ore e stavo per impazzire!!!!!!

E' dura cavarsela senza la parrucchiera.. ma io non voglio arrendermi!

Finché è possibile combatterò contro il bisogno di recarmi dalla parrucchiera..

In bocca al lupo a me e a tutte coloro che come me hanno intrapreso questa battaglia!!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento