venerdì 18 settembre 2015

Mascara per Capelli - Funziona Davvero?

L'altro giorno stavo facendo spesa in un negozio di prodotti eco-biologici quando ho notato questo prodotto: Hair Mascara della K pour Karité, una marca ecobio che ovviamente non avevo mai sentito nominare prima. 
Era un po' che cercavo un prodotto di questo tipo, avendo io un ciuffo di capelli bianchi sopra la fronte a destra, dovuto ad un Nevo di Sutton che mi è venuto a 15 anni.
Non mi ha mai recato chissà che problema (il mio dermatologo diceva che sono Rogue degli X-Men) però sapete, avere una testa completamente castana piuttosto che castana con una macchia bianca è più allettante come immagine.

Lo prendo e lo esamino: "100% copertura dei capelli bianchi", "copre le radici bianche tra una tinta e l'altra", "si lava via con lo shampoo".
Bene, ho pensato. Potrei aggiungerlo ai miei prodotti di maquillage giornaliero: dopo aver dato il mascara nelle ciglia, mi do una passata di mascara nel ciuffo di capelli bianchi e sono pronta per la giornata!
E quindi l'ho comprato. Prezzo: € 14.90     ... sticazzi!


Eccolo qua,c'erano tre diverse nuance, io ho scelto la nuance Castano Scuro.

All'apertura l'odore è gradevole, la consistenza piuttosto liquida. Il manico è proprio come un mascara normale per ciglia.


Ed ecco la mia faccia da schiaffi e  la mia chiazza di capelli bianchi, in alto alla mia destra. Me la porto dietro dai 15 anni e purtroppo me la terrò per tutta la vita.


Ho seguito per filo e per segno le istruzioni sulla confezione:

  1. agitare prima dell'uso
  2. ripartire sui capelli bianchi, asciutti e puliti
  3. asciugare all'aria o con il phon
  4. spazzolare

Ed ecco le mie fasi:


1. Ho preso il mio ciuffino di capelli bianchi, cercando di lasciar fuori i capelli normali. 


2. Ho applicato il mascara per capelli sul ciuffo bianco.


3. Guardando di aver coperto alla meglio la parte bianca, ho lasciato asciugare all'aria per un'ora e infine ho spazzolato, seguendo esattamente le istruzioni

ED ECCO IL RISULTATO!!! I MIEI CAPELLI BIANCHI SONO RIMASTI ESATTAMENTE BIANCHI, PROPRIO COME PRIMA DI APPLICARE IL MASCARA!!!


Sinceramente ci sono rimasta malissimo. 
L'ho anche provato più volte, a capelli appena lavati, al terzo giorno dopo il lavaggio, asciugandoli all'aria, o asciugandoli col phon.
Niente.
Una volta spazzolati tutto il colore viene via, lasciando i capelli bianchi come prima.
Non spazzolarli è impossibile perché rimangono abbastanza impastati e secchi, quindi, o con pettine o con spazzola, una passata bisogna darla.

Non so se ho sbagliato io qualcosa o se dovevo applicare più prodotto (rischiando di colorarmi tutti i capelli) o se dovevo aspettare di più.
Fatto sta che è un prodotto scomodissimo, non cambia assolutamente nulla da un mascara per ciglia.

Forse l'unica differenza è che il mascara per ciglia dura di più....


Insomma, alla fine della fiera non posso che dare a questo prodotto un bel:  FAIL!!

Mi chiedo se un prodotto del genere non ecobio mi dia lo stesso risultato..

Intanto mi sto grattando la fronte e mi rimangono le dita marroni del mascara che viene via... -.-


Alla prossima DISavventura!!!    :D



2 commenti:

  1. L'unica cosa è tingere quella ciocca con tinta permanente.io ne ho 4 ciocche cosi e la tinta è la soluzione più valida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti purtroppo si.. ma siccome mi scoccia tingere tutti i capelli, me la tengo cosi.. ora il mascara lo uso per le sopracciglia!

      Elimina